IMG_0788_Facetune_21-01-2020-08-42-40

Federica Martone

Legal

email: martone@alfamanagement.it

Federica Martone, nata a Modena, il giorno 7 agosto 1978, laureata in  alla Facoltà di legge di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito il titolo di avvocato effettuando la relativa pratica forense e superando il concorso di stato ed esecita solamente e specificatamente nel settore penale presso le Procure Ordinarie, Minorili e Militari.

Fornisce assistenza legale stragiudiziale e giudiziale nonchè consulenze in materie di diritto penale, garantendo la più adeguata e migliore difesa tanto agli imputati, alle persone offese e ai soggetti giuridici.

Nello specifico si occupa di reati contro la persona e la di lei incolumità, di delitti contro la pubblica amministrazione, di reati contro il patrimonio, fiscali tributari e societari, di violazioni di norme del codice stradale, in materie di stupefacenti, reati che concernono infortuni sul lavoro e responsabilità derivanti da colpe mediche professionali, reati trattati dal D.vo 274/2000 in materia di Giudice di Pace, reati minorili trattati dal D.vo 272/89 e infine quelli puniti dalla Procedura militare del codice penale militare di pace.

E' iscritta nell'elenco delle liste dei difensori di ufficio e si è specializzata con apposito corso nella difesa minorile e nelle relative liste d'ufficio, è abilitata ad esercitare anche innanzi ai Tribunali Militari Italiani.

Dal febbraio 2024 iscritta all'Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio d'innanzi alla Corte di Cassazione e a tutte le altre giurisdizioni superiori.